La pareidolia è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

martedì 26 gennaio 2016

Cupola su Marte

Il nuovo mistero di Marte stavolta è di un presunto resto archeologo che appare in una immagine proveniente dalla fotocamera del Rover Opportunity
Secondo alcuni esperti, l'agenzia spaziale statunitense avrebbe nascosto i resti archeologici di un'antica civiltà marziana, e a provarlo ci sarebbero fotografie e filmati della stessa Nasa.

Uno degli scatti incriminati immortalerebbe una "cupola" artificiale, ripresa dal Rover Opportunity, . "È una immagine straordinaria - spiegano gli ufologi - la cupola sembrerebbe riflettere la luce del sole, quindi non si tratterebbe di una roccia ma di una costruzione in metallo".
Immagine originale
"Noi lo abbiamo sempre detto che Marte era abitato", tuona il gruppo di cacciatori di Ufo. Che, però, non esclude anche un'altra ipotesi: "E se la Nasa avesse messo a punto un programma spaziale segreto?", a riprova di questa tesi ci sarebbero, infatti, secondo i complottisti numerose immagini che dimostrerebbero la presenza di strutture molto simili sulla Luna.

http://mars.nasa.gov/mer/gallery/all/1/p/4073/1P489773398EFFCNK6P2413R1M1.JPG

http://mars.nasa.gov/mer/gallery/all/1/p/4073/1P489773398EFFCNK6P2413R1M1.HTML

Nessun commento:

Posta un commento